Sotto sotto un cuore morbido

22:21

Mi piacciono le persone che a volte sono un po' burbere, quelle brontolone dal cuore tenero, quelle come il mio papà, che al primo impatto ti sembrano forti e temerarie e poi hanno sempre gli occhi lucidi con le emozioni vive nel cuore, trasparenti. Mi piacciono le "fusa" di Sophie, la mia coniglietta di 3 anni, buffa e spiritosa, un po' ribelle delle volte, che però quando riceve le coccole se ne sta lì in attesa di riceverne altre, anche lei è una tenerona, anche se al primo impatto non si direbbe. Mi piace la mia mamma quando con tanta cura prepara qualcosa per le sue "bimbe", ci chiama ancora così, anche se siamo belle che cresciute, fa finta di niente, dietro al suo carattere spigliato e un po' severo, ma poi si scioglie per un niente, mi piace anche mia sorella, che dietro ad una corazza bella tosta, nasconde un cuore 


fragile, tenero, che ha bisogno di affetto anche quando non vuole darlo a vedere, che non svela il suo volere un abbraccio ma che è felice di riceverlo; mi piacciono le cose che devi scoprire, un po' per volta, che timidamente escono allo scoperto con i loro tempi, che tengono la parte più bella di loro un po' nascosta, come a volerla proteggere dal mondo, dai giudizi, da quello che è negativo. Un po' come i carciofi, che prima ti pungono, ma se poi li sfogli un po' per volta hanno un cuore morbido...così come i biscotti che ho preparato questo pomeriggio, che sotto alle crepe in superficie, nascondevano tanta morbidezza, e ad ogni morso era difficile non volerne un altro!








Chocolate Crinkle cookies: i biscotti dal cuore morbido
ricetta trovata sul blog di Imma Dolci a go go


Ingredienti (per circa 20-25 biscotti):

55 gr di burro
chocolate crinkle cookies225 gr di cioccolato fondente
210 gr di farina 
un pizzico di sale
100 gr di zucchero di canna o se lo avete moscovado
1 cucchiaino di lievito
2 uova
zucchero al velo

Preparazione:

A bagno maria, fate fondere insieme il burro e il cioccolato fondente, poi lasciate intiepidire. A parte con uno sbattitore elettrico, sbattete uova e zucchero fino a rendere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete un pizzico di sale, il composto di cioccolato ormai tiepido, un cucchiaino di lievito e la farina. Amalgamate il composto e mettete in frigorifero, per almeno 1 ora ma meglio 2 o 3 se avete tempo, il composto è morbido ma al contempo si lavora bene, formate delle palline e passatele nello zucchero al velo, premete un po' in superficie. Disponete su carta da forno, e infornate per 10 minuti a 170°. Una volta terminata la cottura, lasciate raffreddare su una gratella. Appena sfornati i biscotti sono morbidissimi, non preoccupatevi se non vi sembrano cotti, raffreddandosi manterranno tutta la morbidezza, devono essere così







You Might Also Like

24 commenti

  1. Rosina mi sono commossa!! ♥ ora mi vado a mangiare un biscottino :3

    RispondiElimina
  2. Che buoni questi biscotti!! E anche il post, davvero belle parole!

    RispondiElimina
  3. Che bel post, hai scritto delle bellissime cose! Io sono un po' così anche se mio padre batte tutti: fuori è duro come il marmo ma ha un cuore di burro, che si scioglie al primo abbraccio!
    E questi biscotti sono meravigliosi!
    A presto
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto spesso é così i più duri fuori sotto sotto sono teneroni!! Grazie alessia un abbraccio anche a te

      Elimina
  4. ehhh...un po' come la mia mamma! sembra tanto una donna di ferro ma poi per le sue bimbe (anche lei chiama così mia sorella e me nonostante noi si sia più verso i 40 che i 30) si scioglie e diventa tutta dedizione e coccole! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima per i genitori non si cresce mai, non importa l'etá loro ci vedranno sempre così! Un bacioneeee!

      Elimina
  5. Bellissime parole per introdurre questi biscotti spettacolari, si vede proprio che sono preparati con tanto amore :) Foto meravigliose, complimenti!!
    Buona giornata, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeee!!! sempre gentilissime! buona giornata anche a voi!

      Elimina
  6. Caspita come sono invitanti, prendo la ricetta e provo anch'io!!
    Un abbraccio, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda è la seconda volta che li preparo nel giro di due settimane, a grande richiesta qui li hanno voluti nuovamente!!! se li provi fammi sapere! a presto

      Elimina
  7. Mi rispecchio in tutto ciò che dici e in ogni "mi piace"... perchè anche io credo che oltre la scorza e la corazza tanta gente nasconde tenerezza e fragilità... e spesso associo i cibi a questo tipo di carattere delle persone... meglio ancora se di famiglia, perchè l'ingrediente in più è l'affetto!
    Sai che mia madre, pur avendo 35 anni, mi chiama ancora "micia?" :D
    L'aspetto di questi biscotti mi è sempre piaciuto, io volevo fare una versione al limone ma segno anche la tua!

    RispondiElimina
  8. Francesca io ti approvo fin da subito la variante al limone, e dopo il tuo lemon curd al miele, secondo me potrebbe essere l' esperimento giusto!! Aspetteró magari di leggere la tua versione!! Mi ha giá ingolosito questa idea che hai avuto!!

    RispondiElimina
  9. Hai fatto una bellissima premessa per presentarci questi splendidi cookies.
    Allora facciamo così io ti insegno a fare il plumcake e tu mi insegni a fare i cookies ^_^
    Un bacio
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. affare fatto ci sto!!! :) ciaooo a presto!

      Elimina
  10. Una vera delizia questi biscottini...bellissimo il tuo post pieno di amore ciao cara

    RispondiElimina
  11. Che bel post, dopo averlo letto mi sono resa conto di essere un carciofo :-)
    Conosco questi biscotti, sono deliziosi. Cioccolatosi da morire, impossibile resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah che ridere, mi è venuto da ridere perchè hai riutilizzato l'espressione del carciofo!!! importante è avere un cuore morbido, come dicono i biscotti!!! prossima volta vorrei provare qualche versione diversa, ad esempio al cocco...vedremo! a presto

      Elimina
  12. famosissimi questi! belli e buoni! devo rifarli anch'io, mi hai fatto venire voglia di cioccolato!!! Belli, sono perfetti!
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. ciao!! E' vero sono buonissimi, piacciono tantissimo anche a me e al mio bimbo!! un abbraccio cara!!

    RispondiElimina
  14. Che bel post :). E' proprio vero che non bisogna mai fermarsi alle apparenze, non bisogna mai vivere nella superficialità, si potrebbero scoprire dei veri tesori :). Bellissimi questi biscottini! Un saluto, Angela

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe